Radiologia Digitale

radiologia

Nello studio vengono utilizzati abitualmente sistemi radiografici a bassa dose come la RVG e le radiografie vengono mostrate al paziente sia in fase di diagnosi sia durante la prosecuzione dei lavori.

Inoltre è possibile presso il nostro studio svolgere esami radiografici come l’ortopantomografia (panoramica dentale).
Non è più necessario andare da medico di base per farsi segnare gli esami specifici e poi dover prenotare in ospedale o in altre strutture convenzionate perdendo molte ore di lavoro ed energie. Tutto può essere effettuato direttamente in studio senza perdite di tempo.

Con la TAC a fascio conico è inoltre possibile vedere in maniera tridimensionale le strutture che ci servono.
Questo diventa estremamente importante prima di effettuare interventi chirurgici, per valutare correttamente la vicinanza con strutture nobili come il nervo alveolare.

Con questa nuova tecnologia è inoltre possibile effettuare una progettazione dell’intervento chirurgico per poter ricorrere a interventi di chirurgia guidata, senza dover tagliare e con un decorso post-operatorio ridotto per il paziente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>